Servizi del CentreDoc

Il CentreDoc propone ai suoi utenti diversi servizi gratuiti: prestito, invio di documenti, ricerca documentaria, copia e scansione. Il prestito dei documenti avviene tramite il catalogo CentreDoc.

Per ordinare, prendere in prestito o prenotare documenti, occorre identificarsi tramite un login separato, che può essere creato direttamente sul catalogo (rubrica «Benutzerkonto/Compte utilisateur»).

  • Prestito

    Le persone interessate possono recarsi di persona al CentreDoc per effettuare ricerche. Le opere e i mezzi di formazione internazionali disponibili al CentreDoc possono essere presi in prestito per una durata di 60 giorni (prolungabile). È inoltre possibile prendere in prestito un documento tramite il catalogo CentreDoc.

  • Ricerca documentaria

    Il CentreDoc effettua su richiesta ricerche documentarie specifiche nella sua banca dati che conta più di 24 000 titoli.

    Questo servizio gratuito si rivolge in modo particolare agli agenti di polizia che redigono un lavoro di diploma o di fine studi, ma anche (con determinate restrizioni) a specialisti e ricercatori accademici.

  • Fotocopiare e scansionare

    Nel rispetto delle restrizioni imposte dai diritti della proprietà intellettuale, il CentreDoc offre ai membri delle polizie svizzere la possibilità di fotocopiare o scansionare articoli o estratti di documenti a fini di studio e formativi.

    A tale scopo è disponibile una fotocopiatrice.

    Per qualsiasi informazione complementare, si prega di rivolgersi al responsabile del CentreDoc Cyril Amberg.

Persona di contatto

Ladine Julie

Julie Ladine
Gestrice dell'informazione e della documentazione
julie.ladine.isp@ne.ch
+41 32 723 80 31

Abbonarsi alla newsletter

Restate sempre informati grazie alla newsletter ISP.