16. giugno 2025
Il rapporto d’esercizio 2024 è online
Mentre la strategia 2022–2025 entra ormai nella sua fase finale, l’ISP continua a modernizzare, armonizzare e modularizzare la formazione di...
Grazie al lavoro di circa 1250 formatori provenienti dai corpi di polizia, l’ISP è il principale fornitore a livello nazionale di corsi di formazione continua e di formazione di condotta in ambito di polizia. I corsi ISP sono orientati alla pratica e rispondono alle esigenze di formazione attuali e future.
L’Istituto Svizzero di Polizia (ISP) coordina i contenuti, i metodi e la didattica e garantisce così la qualità e l’unità di dottrina della formazione di polizia in Svizzera. Maggiori informazioni sono riportate sulla Piattaforma nazionale della formazione di polizia (PNFP).
I cicli di formazione e i corsi ISP sono suddivisi in tre categorie principali: la formazione di condotta, la formazione dei formatori e la formazione degli specialisti.
L’offerta di corsi pubblicata sulla Piattaforma nazionale della formazione di polizia (PNFP) fornisce una panoramica sui quasi 300 corsi che ogni anno l’ISP offre ai corpi di polizia svizzeri e alle organizzazioni partner riconosciute. L’offerta viene costantemente aggiornata.
Gli agenti di polizia svizzeri hanno la possibilità di frequentare corsi specifici presso altri istituti di formazione europei. Maggiori informazioni sono riportate sulla Piattaforma nazionale della formazione di polizia (PNFP).