10. settembre 2019

Nuovo sito web dell’ISP

Colorato, in tre lingue e user-friendly: il sito web dell’ISP entra in una nuova era.

Se state leggendo questo articolo, probabilmente ve ne sarete già accorti: dal 11 settembre 2019, l’ISP ha un nuovo sito web.

Cosa è cambiato? Al tedesco e al francese si è aggiunto l’italiano – d’ora in poi il sito web dell’ISP esisterà quindi in tre lingue. Inoltre, il design si smarca da quello della Piattaforma nazionale della formazione di polizia (PNFP), per un migliore orientamento degli utenti tra le due piattaforme. Anche i contenuti delle sezioni pubbliche della PNFP e del sito web dell’ISP sono stati armonizzati tra loro.

Una migliore interfaccia, più moderna, e una navigazione più user-friendly sono stati criteri importanti nella nuova concezione del sito. Naturalmente, la nuova pagina è «responsive», i contenuti si adattano cioè al dispositivo utilizzato per accedervi.

La sezione Attualità assume nel nuovo sito un’importanza centrale, sostituendo, insieme alla newsletter elettronica, la newsletter cartacea finora pubblicata dall’ISP, format. La nuova newsletter ISP sarà pubblicata per la prima volta a dicembre e integrerà il sito web con i suoi contenuti. Accoglierà il retaggio del suo predecessore, arricchendolo in futuro con nuove prospettive.

Vi piace il nuovo sito web? Pensate che vi siano elementi da migliorare? Comunicatecelo tramite il nostro modulo di contatto. Saremo lieti di ricevere i vostri feedback.

Abbonarsi alla newsletter

Restate sempre informati grazie alla newsletter ISP.