22. marzo 2021

Informazione corsi ISP aprile 2021

L’ISP prende conoscenza delle misure introdotte dal Consiglio federale: la formazione continua non è interessata dalle nuove disposizioni. Restano infatti valide le deroghe relative alle lezioni in presenza di cui all’articolo 6d dell’ordinanza COVID-19 situazione particolare.

Possono avere luogo le attività didattiche che sono una componente indispensabile di un corso di formazione, a patto che le pertinenti disposizioni e il piano di protezione dell’ISP vengano rispettati. Si possono tenere anche i cicli di formazione e gli esami necessari a conseguire un titolo federale nell’ambito della formazione professionale superiore o a ottenere un certificato settoriale. 

Allo stesso tempo, alcuni corsi singoli dell’ISP sono annullati. Nel quadro di un’ampia valutazione della situazione, l’ISP continua a fornire chiarimenti a ogni direzione dei corsi in base alla relativa situazione: decisione di tenere il corso, di rimandarlo o di modificarlo (lezioni a distanza, in piccoli gruppi ecc.).

L’ISP monitora in modo costante e con grande attenzione l’evolversi della situazione in considerazione della continua diffusione del coronavirus in Svizzera, fornendo informazioni tempestive. Le comunicazioni aggiornate sono pubblicate sul sito Internet dell’ISP.

Per maggiori dettagli sulla situazione attuale in Svizzera, sulle regole di igiene e comportamento e per tutte le altre domande più frequenti, rimandiamo al sito Internet dell’Ufficio federale della sanità pubblica UFSP e all’Infoline Coronavirus al numero +41 58 463 00 00.

Aggiornato il 22.03.2021 alle ore 12:00.

Ufficio federale della sanità pubblica UFSP

Abbonarsi alla newsletter

Restate sempre informati grazie alla newsletter ISP.