Informazioni e documenti in italiano

Esame professionale di agente di polizia


Esami professionali 2019


Esami professionali 2018



Richiesta per l’ottenimento del certificato di agente di polizia
L’ottenimento del certificato s’appoggia sull' art. 9.2 del Regolamento per l'esame professionale di agente di polizia. La richiesta deve essere inviata per via gerarchica al Centro di coordinazione presso l’Istituto Svizzero di Polizia. Il prezzo è di CHF 25.00 per certificato.
 


Esame professionale superiore di agente di polizia


Durante i 5 mesi precedenti all’esame, dovrete effettuare un progetto per il vostro reparto/corpo che consegnerete in un fascicolo documentato, considerato come vostro lavoro di diploma. 
 
L’iscrizione all’esame è effettuata elettronicamente dai responsabili della formazione dei corpi con l’iscrizione al modulo obbligatorio. 

Premio innovazione FSFP

Ottenendo il titolo di Agente di polizia con diploma federale, le poliziotte e i poliziotti provano la loro spiccata volontà d’impegnarsi a favore della qualità, dello sviluppo e dell’innovazione nel loro lavoro. La Federazione Svizzera dei Funzionari di Polizia (FSFP) a deciso d’onorare questa risoluzione con un premio all’innovazione.
 
Il lavoro di diploma il piu innovativo iscritto al concorso riceverà un importo bari di CHF 1'500.- come ricompenso. Il premio sarà conferito alla consegna dei diplomi.

Informazioni complementari:

Kontakt

Stefan Aegerter

Leiter Eidg. Prüfungen und Qualitätsmanagement
T 032 723 81 03

Muriel del Sarto

Sekretariat Geschäftsstelle Eidg. Prüfungen
T 032 723 81 21